.
Annunci online

suibhne
Voglio sui miei taccuini scrivere le bazzecole che mi frullan per il capo, dar di morso a chi mi attacca, liberar la mia bile...
DIARI
30 aprile 2008
E tutto il mondo è paese

Rapido dalla BnF, un anno dopo. Esattamente un anno dopo, tra l'altro. Mi faccio rinnovare la tessera (quest'anno, incuranti dei risultati delle elezioni italiane, la carta è rossa), scendo, mi siedo al posto V. 102 (se c'è qualche lettore in BnF sa dove trovarmi, se vuole), noto che il mio vicino di posto ha il mio stesso mac e il mio stesso portamac e che probabilmente è italiano (scopriro' poco dopo che effettivamente lo è), vedo poco distante il mio nemico dello scorso anno (declassato a inutile caccoletta quando ho sentito il suo insulso intervento a un convegno), vedo la vecchia troia cinese e vado a prendere un caffè.
Entro, un anno dopo, nel Café des Lettres, lontano millanta chilometri da Zurigo e millemila dal dipartimento e mi sento chiamare. Una italianista del Dipartimento. Una delle meno offensive, certo, una delle meno ottuse, forse. Ma è la prima cosa che incontro a Parigi: una italianista di Genova.
Fuori piove e non so se prendere 'sto incontro come un buono o un cattivo (oh, che tentazione di vederlo cattivo) auspicio...
Pero' sta spuntando il sole, sono a Parigi e le persone che erano con l'italianista sembravano simpatiche... ma si': buon auspicio.


Credo.

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Potete contattarmi qui:

suibhne@hotmail.com



tumblr.


friendfeed


last.fm



BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

Technorati Profile
Add to Technorati Favorites


Zeitgeist







IL CANNOCCHIALE